Stefania Tallini  
PIANIST, COMPOSER, ARRANGER
Stefania Tallini home

STEFANIA TALLINI PIANO SOLO
Stefania Tallini, piano & composition
Stefania Tallini, si propone in piano solo, situazione a lei molto congeniale nella quale esprime al meglio il suo peculiare mondo compositivo, oggi sempre più maturo e personale.
Un caleidoscopio di sonorità diverse che si sono nutrite del jazz, della musica classica, della musica brasiliana e che la pianista ha saputo far confluire in un suo linguaggio originale, che la rende una delle più interessanti ed affermate realtà musicali di oggi.


STEFANIA TALLINI NEW TRIO
Stefania Tallini si propone qui con un trio piano-basso-batteria, dopo alcuni anni di incursione nell'ambito della musica brasiliana, in cui si è esibita soprattutto con piccole formazioni, quasi tutte drum-less. Ritorna ora alla formazione più classica del jazz per proporre il suo particolare mondo compositivo in un repertorio che comprende musiche tratte da tutta la sua produzione discografica, ma anche la novità di nuove composizioni scritte appositamente per questo nuovo progetto.


STEFANIA TALLINI & GUINGA DUO
Stefania Tallini, piano & composition
Guinga, guitar, composition & vocal

Quest'ultimo progetto si concentra totalmente sui differenti mondi musicali dai quali provengono i due musicisti. Il concerto, davvero accattivante di questo originale duo, mette in luce due mondi compositivi totalmente diversi, i quali - nell'incontrarsi in questo particolare dialogo musicale e nello scambio reciproco della propria musica - diventano tutt'uno. Il concerto prevede brani in duo piano-chitarra o in solo; e momenti altamente poetici, in cui Guinga canta accompagnato solo dal pianoforte di Stefania Tallini. Musica emozionante, attraverso la quale i due artisti raccontano di una grandissima affinità musicale e umana.

INTIMITADE è il nuovo album di Stefania Tallini & Guinga che contiene serenate brasiliane antiche e moderne, nella toccante intepretazione vocale di Guinga, accompagnato dall'elegante pianismo di Stefania Tallini.