CONTACT & BOOKING

INFO STEFANIA TALLINI – GIANLUCA DI FURIA

LABEL  ALFA MUSIC

PRESS FIORENZA GHERARDI DE CANDEI

UNEVEN 4tet

con Gregory Hutchinson & Matteo Bortone

Guest Gabriele Mirabassi

STEFANIA TALLINI – piano, composizioni & arrangiamenti
GABRIEL GROSSI – armonica
GREGORY HUTCHINSON – batteria
MATTEO BORTONE – contrabasso

 

Stefania Tallini è una delle più apprezzate pianiste, compositrici e arrangiatrici jazz italiane, il cui linguaggio originale la rende una delle figure più interessanti e affermate nel panorama musicale internazionale di oggi. Ha pubblicato 10 album come leader, con musica che lei stessa ha composto e arrangiato per diverse formazioni.

Il nuovo progetto UNEVEN, appena registrato in trio per Alfa Music e di imminente uscita, ospita uno dei più grandi batteristi del mondo Gregory Hutchinson. E l’eccezionale contrabbassista Matteo Bortone.

UNEVEN che viene presentato sempre in Trio, si avvale occasionalmente anche di guests d’eccezione, come il grande clarinettista Gabriele Mirabassi, o come un altro ospite di livello internazionale: lo strastraordinario armonicista Gabriel Grossi, considerato dal leggendario Toots Thieleman come il suo degno successore.

Con lui la pianista propone già un progetto molto speciale in duo – il BRASITA Duo. E nasce proprio da questa vincente collaborazione l’esigenza di invitare il grande musicista a fare far parte anche del suo progetto UNEVEN. Il virtuosismo, l’espressività, il suono meraviglioso di Gabriel Grossi, si uniscono splendidamente al sound di questo Trio, dal profondo spessore artistico.

  • No upcoming events scheduled yet. Stay tuned!
  • No events scheduled yet. Stay tuned!