The new Stefania Tallini's album

divider

UNEVEN

Stefania Tallini, Matteo Bortone, Gregory Hutchinson

About

divider

STEFANIA TALLINI

Pianist, Composer, Arranger

“One of the best international jazz musicians”

(Alceste Ayroldi, Jazzitalia)

 

“She belongs by right to the new generation of Italian jazz that crosses the boundaries of other genres, inventing a “total music”, in harmony with globalized ears…

(Claudio Sessa, Corriere della Sera)

 

 “… in Italy she has become a phenomenon, and she is in no way inferior to the great masters of jazz lyricism.”

(M. F. Jac – Spain)

 

“A highly inventive composer…”

(Andy Hamilton, The Wire – Gran Bretagna)

 

“Stefania Tallini is a pianist of great talent and great skills as a composer and arranger.”

(Jerome Wilson, Cadence Magazine – United States)

 

“One of the purest exponents of Italian jazz”

(Andrea Scaccia, Left)

Stefani Tallini Logo

Concerts

divider
  • No upcoming events scheduled yet. Stay tuned!
Check out all the dates

Instagram

divider
Response code is 429. Body: Page Not Found • Instagram

Error

Please wait a few minutes before you try again.

Something went wrong. Please report issue.
Follow me on Instagram

Facebook

divider
Stefania Tallini Page
Stefania Tallini Page11 hours ago
📌📌📌‼️🎵🎶🎹📌📌📌‼️🎵🎶🎹
Cari amici, vorrei invitarvi a visitare il mio canale You Tube, dove troverete tantissimi video dei miei vari progetti. Se poi vorrete anche iscrivervi al canale, farete di me una donna felice! 😁😁❤️

Stefania Tallini Page
Stefania Tallini Page3 days ago
Bellissima intervista per MIDJING anche quella di ieri sera, fatta al grande Gegè Munari da Susanna Stivali, che l'ha condotta accompagnandoci nel mondo di un vitalissimo musicista e nella sua storia, attraverso foto, video e racconti. Non perdetevela, presto ne pubblicheremo la registrazione! Grazie di cuore, Gegè!
E grazie anche alla bravissima Evita Polidoro per il suo intervento nel confronto con il nostro decano, molto bello anche quello!

Vi aspettiamo anche per il prossimo appuntamento, che sarà un po' particolare. Avremo infatti un musicista sui generis, in realtà molto famoso come divulgatore scientifico, ma anche ottimo pianista jazz: sarà con noi PIERO ANGELA, in una versione totalmente inedita il 15 maggio, intervistato da Alessandra Bossa.
Un caro saluto a tutti!
Stefania Tallini Page
Stefania Tallini Page4 days ago
Ecco il link per il MIDJING di stasera alle 20.30: una rassegna di interviste che con MIDJ Lazio abbiamo organizzato, intervistando i decani del Jazz residenti nel Lazio. Stasera Susanna Stivali intervisterà il grande Gege Munari, classe 1934! Alla fine dell'intervista ci sarà la giovane batterista Evita Polidoro a confrontarsi con lui. Non vi perdete questo incontro che sarà spumeggiante e pieno di sorprese!

Link Zoom:

Entra nella riunione in Zoom
https://us02web.zoom.us/j/87876772570?pwd=OFhrQlRCNit0V09KRGpEejAyRU45dz09

ID riunione: 878 7677 2570
Passcode: 508434

#interview #drums #gegemunari #midjlazio
Stefania Tallini Page
Stefania Tallini Page7 days ago
Non perdetevi questo secondo appuntamento della nostra rassegna Midjing, con il carissimo Gegè Munari!
Stefania Tallini Page
Stefania Tallini Page3 weeks ago
Oggi voglio condividere con voi un brano di Tom Jobim, uno dei miei più grandi amori musicali. E' una versione che ho suonato in un indimenticabile House Concert a Roma, del dicembre 2019 (bei tempi...) con il mio fratello di musica Gabriel Grossi. Eravamo in tour con il nostro amatissimo Brasita Duo e l'emozione di suonare insieme è stata sempre molto forte, in ogni concerto e ogni volta di più! Se tutto va bene registreremo il nostro primo disco insieme tra poco (sempre con AlfaMusic) e con noi ci sarà un ospite meraviglioso... ma è una sorpresa... Intanto buon ascolto con questa perla di Tom, poesia pura che fa bene al cuore. In particolare lo voglio dedicare a tutti i miei amici brasiliani, che stanno vivendo una situazione veramente drammatica nel loro paese.
(Grazie al padrone di casa Anton Giulio Priolo, perché quella sera ci ha fatto sentire veramente a casa).

Hoje quero compartilhar com vocês uma música do Tom Jobim, um dos meus maiores amores musicais. É uma versão que toquei em um inesquecível House Concert em Roma, no dezembro de 2019 (bons tempos ...) com meu irmão em música Gabriel Grossi. Estávamos em turnê com nosso querido Gabriel Grossi & Stefania Tallini Brasita Duo e a emoção de tocarmos juntos sempre foi muito forte, em cada show e cada vez mais! Esperamos gravar nosso primeiro álbum juntos em breve e conosco teremos um convidado maravilhoso ... mas é uma surpresa ... Enquanto isso, aqui tem essa pérola do Tom, poesia pura que faz bem ao coração. Em particular, quero dedicá-lo a todos os meus amigos brasileiros, que vivem uma situação verdadeiramente dramática em seu país.
(Obrigado ao anfitrião Anton Giulio Priolo, porque naquela noite ele realmente nos fez sentir em casa).
Stefania Tallini Page
Stefania Tallini Page
Stefania Tallini Page4 weeks ago
Sono tantissime le persone che mi hanno chiesto la registrazione dell'intervista che ho fatto a Dino Piana, venerdì scorso: un incontro speciale, con un grandissimo artista che ci ha regalato tanta bellezza, poesia, umiltà, semplicità, umanità e anche un po' della sua vita incredibile... E' così che è iniziata MIDJING, la rassegna di incontri che noi referenti regionali di MIDJ Lazio abbiamo organizzato. Questo primo blocco di interviste è dedicato ai decani del Jazz (e le sorprese non sono finite), residenti nel Lazio. Dino è un artista e un uomo eccezionale, che quella sera ci ha fatto emozionare profondamente. Ascoltatelo, perché c'è tanto, ma proprio tanto da imparare...
Grazie ancora caro Dino! Potrete vedere l'incontro anche sul Canale YouTube di Midj Nazionale, Musicisti Italiani di Jazz, che ringrazio di cuore.
Buon ascolto a voi! 😊

Ecco il link: https://youtu.be/nBXBZG1fiUw
Follow me on Facebook